SPOLETO – Inizia ufficialmente una nuova era in casa Nuova Pallavolo Monini Spoleto, quella senza Vincenza Mari, che ha scritto la storia della pallavolo spoletina degli ultimi vent’anni. Ad onorare la grane tradizione locale spetterà alle ragazze che come l’anno scorso disputeranno il campionato di serie C.

In attesa del riassetto societario le redini della NPS sono nelle mani del direttore sportivo Niccolò Lattanzi, che per la programmazione tecnica si affida come sempre a Coach Francesco Tardioli. Ed è lo stesso Tardioli a guidare la prima squadra femminile, che domani esordirà in campionato nella difficile trasferta di Chiusi (prima giornata).

Il roster è copomsto prevalentemente da giocatrici del settore giovanile di cui diverse anche alla prima esperienza in serie C.

Si riparte dalla capitana Dalila Iovieno confermatissima dalla passata stagione e punto cardine della squadra. Tornano a Spoleto la centrale Alessia Tulli e la schiacciatrice ex Marsciano Agnese Troiani. Da Foligno rientrano invece la centrale Martina Proietti e la palleggiatrice Irene Galeotti, entrambe under 19.

Le altre giovani confermate dall’anno scorso sono tutte Under 18 e sono le libere Giorgia Mariani e Maria Vittoria Minni, Stefania Boldrini universale e l’opposta Ludovica Alimenti e le centrali Lisamaria Calabresi e Ludovica Capotondo. Le più giovani del roster sono la schiacciatrice Bibiana Brevi (2011) e la palleggiatrice Benedetta Morbidoni 2009.

Novità anche nello staff tecnico con l’ex giocatrice di serie A Georgia Marchi, che affiancherà Coach Tardioli a conferma della politica delal società che punta fortemente sulla professionalità degli allenatori.

“Iniziamo subito con una trasferta difficile – afferma Coach Francesco Tardioli – abbiamo disputato un buon precampionato, la nostra è una squadra giovane che deve crescere, dobbiamo solo lavorare. Non abbiamo particolari obiettivi se non quello di crescere partirà dopo partita e costruire un buon percorso. Il nostro è un progetto che guarda al futuro…”.

 

VITT CHIUSI
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO

sabato 12 ottobre ore 18
Palasport Chiusi

 

 











Commenti