SPOLETO – Anche nel 2025 le donne del Ct Foligno parteciperanno al massimo campionato regionale di tennis a squadre FITP. Alla fine la vittoria è arrivata nella partita più importante, quella che è valsa un’intera stagione e quindi la salvezza in un campionato di serie C, che visti i circoli partecipanti, si può tranquillamente ribattezzare il “Trofeo della valle Umbra”.
Le tenniste del circolo di Porta romana nell’ultima giornata hanno espugnato i campi in terra battuta del Ct Montarello di Spoleto, vincendo con un pesante 4 a 0 la sfida salvezza. A pesare sul risultato è stata sicuramente l’esperienza. Alle folignati sono bastati i singolari per avere la meglio delle giovani avversarie spoletine.
Cristiana Vasco ha concesso appena un gioco nel secondo set ad Alice Stella (60 61). Più combattuta la sfida tra Sara Montorselli e la giovane Emma Sereni che, dopo aver vinto il primo set 61, ha perso il secondo 62 ed è stata costretta al ritiro sul 6 pari del terzo set. A chiudere la sfida ci ha pensato Natalia Voloshyn che ha superato con un doppio 62 Emma Scarponi. Inutile giocare il doppio con Montanello costretto alla retrocessione in D1.
Per la cronaca volano alla fase interregionale la Tennis Training A e il Ct Perugia. Niente play off per il 2 Valli e per la Tennis Training B comunque salve.