DERUTA – Torna alla vittoria l’Antico Pastificio Umbro Foligno nella penultima di regular season. Le ragazze di Coach Marco Gobbini, dopo la doppia sconfitta con le prime due della classe Chiusi e Marsciano, sabato si sono imposte al tiebreak in casa di Deruta.

Una sfida valida per il 3° posto in classifica che, nonostante  la sconfitta, premia la Extro UVA (51 punti) a costringe le folignati (50 punti) al 4° posto con una sola partita da giocare. Nell’ultima giornata l’Antico Pastificio Umbro ospita la penultima della classe EGS Perugia, mentre Deruta va a fare visita al fanalino di coda Gubbio. Entrambe le squadre sono già retrocesse ed il risultato delle due partite è piuttosto scontato.

A questo punto la griglia play off e praticamente già definita. Ai quarti di finale non si giocherà il derby Foligno-Trevi, ma le ragazze di Coach Gobbini affronteranno Bastia 5^ in classifica con 47 punti. Chi vince in semifinale trova la vincente tra la capolista Chiusi e Sangemini 8^ in classifica (nella foto la centrale Penelope Manni).

 

EXTRO UVA DERUTA-ANTICO PASTIFICIO UMBRO 2-3  (25-23, 25-18, 20-25, 16-25, 12-15)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Stella, Degl’innocenti, Grimaldi, Tulli, Maiuli S., Manni, Maiuli M. (L1), Beddini, Tredici, Ferri (L2), Febbrari, Picciafuoco All. Marco Gobbini

 

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C

 

 

 

 











Commenti