FOLIGNO – Era importante reagire subito e l’Antico Pastificio Umbro Foligno lo ha fatto nel migliore dei modi. Il girone di ritorno per la ragazze di Coach Marco Gobbini non è iniziato nel migliore dei modi ma dopo l’amara sconfitta al tiebreak di Bastia è subito arrivato una prestazione maiuscola.
Al PalaCiccioli, davanti al pubblico di casa, Capitan Maiuli e compagne hanno impiegato poco più di un’ora per liquidare la terzultima della classe Ellera Volley. Dopo aver vinto il primo set 25-17 le folignati hanno arginato la possibile rimonta avversaria chiudendo il secondo parziale 25-22 per poi concedere appena 10 punti nel terzo ed ultimo set.
Una vittoria da 3 punti importantissimi perché permettono alle ragazze di Coach Gobbini di recuperare quelli persi la settimana scorsa sulla 2^ in classifica Marsciano costretta a cedere al tiebreak contro Deruta che consolida il 4° posto in classifica a -3 dalle folignati. Un campionato quello di serie C femminile che diventa sempre più avvincente. Sabato prossimo le folignati affrontano in trasferta per il derby di ritorno la Monini Trevi.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-ELLERA VOLLEY 3-0 (25-17, 25-21, 25-10)
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Tredici, Stella, Degl’innocenti, Manni, Picciafuoco, Maiuli M. L1, Maili S., Nencioni, Grimaldi, Ferri L2, Febbrari, Beddini. All. Marco Gobbini