FOLIGNO – Vacanze finite, si torna in campo. Il 2024 dell’Antico Pastifico Umbro Foligno riparte in trasferta. Le ragazze di Coach Matteo Merli (foto) nella 10^ e penultima giornata del girone di andata del campionato di serie C vanno a fare visita alla School Volley Perugia.
L’obiettivo è quello di aprire il nuovo anno come si era chiuso il 2024, quando Capitan Maiuli e compagne si sono imposte in casa contro San Mariano. Una vittoria che ha permesso alle folignati di interrompere un digiuno che durava da tre partite e di tornare finalmente a muovere la classifica, confermando il 6° posto in piena zona play off.
A due giornate dal giro di boa in casa Foligno si può già stilare un primo sommario bilancio della prima parte della stagione. I risultati sono in linea con le aspettative e l’obiettivo per la prima parte della stagione è quello di riuscire a mantenere il 6° posto.
Sulla carta la gara con la School Volley è più che abordabile visto che le avversarie sono al terzultimo posto in classifica con 7 punti. Decisamente più complicata sarà la partita dell’ultima di andata (sabato 20 gennaio), quando le folignati osperanno la capolista Chiusi.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO
sabato 13 gennaio ore 17
Palestra San Marco Perugia