SPOLETO – Mancano poco più di due settimane all’inizio del campionato di serie C e la Nuova Pallavolo Monini Spoleto e l’Antico Pastificio Umbro Foligno fanno le prove generali in vista del debutto.
Le due squadre si sono affrontate questa sera in un allenamento conginto, andato in scena alla palestra della scuola media Pianciani di Spoleto. Alla fine non ci sono stati ne vincitori ne vinti perché la partita è terminata sul 2 a 2 con le squadre che, vista l’ora, non hanno disputato il tiebreak.
Coach Damiano Di Titta deve rinunciare a Capezzali ancora non al meglio della forma, in posto 4 in diagonale con Iovieno c’è la giovanissima Sgrigna, mentre Caraboni è l’opposta. Il collega folignate Matteo Merli non può contare su Penelope Manni, al centro ci sono Natalini ed Eleuteri, con Stella in posto 4 in diagonale con Grimaldi.
Primi due set piuttosto equilibrati con le folignati (guidate dalla libera Proietti Peparelli e in regia dall’esperta Maiuli) che si impongono 25-22. Spoleto che in cabina di regia schiera Raspa con Coresi libera risponde con lo stesso 25-22 ed accorcia le distanze. Entrambi gli allenatori effettuano diversi cambi dando spazio anche alle più giovani. L’equilibrio la fa ancora da padrone, ma nel finale le padrone di casa chiudono 26-24 per il 2 a 2 finale.
Un test piuttosto indicativo per entrambi gli allenatori. Spoleto torna in campo venerdì alle 20 e 30 al PalaRota contro Sangemini.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO 2-2 (25-22, 25-22, 22-25, 26-24)