SPOLETO – Inizia a prendere forma il roster della prima squadra femminile della Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che da quest’anno prenderà parte al campionato di serie C.
Alla corte dei tecnici Damiano Di Titta e Gabriele Gabbianelli, dopo la palleggiatrice Raspa e l’opposta Capezzali arriva un’altra giocatrice giovane, ma con una lunga esperienza alle spalle. Si tratta della schiacciatrice Alessia Caraboni (foto), che andrà a coprire uno dei due posti 4.
“Sono molto contenta della proposta ricevuta da Spoleto – commenta Alessia – sono una ragazza ambiziosa a cui piacciono le sfide, quindi dopo che mi è stato presentato il progetto della società, non ho potuto che accettare subito. Sono felice di ritrovare alcune vecchie compagne con cui ho condiviso molto. Ho voglia di mettermi in gioco e non vedo l’ora di iniziare”.
Alessia, 24 anni per 175 centimetri di altezza ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo a Valtopina, poi dal 2014 al 2022 ha militato nella Trevi Volley, dove nella stagione 2015-2016 ha esordito in serie B. Negli ultimi due anni ha vestito le maglia di Bastia e della Sir Assisi in serie C ed ora è pronta per la nuova esperienza a Spoleto.