VALLE UMBRA – Non sarà una partita qualunque (8^ di ritorno serie C) soprattutto per le spoletine Falchetti, Sgrigna, Maggiolini e Moretti che tornano a giocare al PalaRota, ma da ex con la maglia del San Gemini. Non sarà una partita qualunque neanche per le spoletine ex compagne di squadra della Nuova Pallavolo Monini Spoleto perché vorranno ripetere l’impresa dell’andata (foto) quando hanno espugnato il palasport di San Gemini in 3 set.

Non sarà semplice perché dal 30 novembre ad oggi le cose sono cambiate. San Gemini si presenta a Spoleto con 26 punti a ridosso della zona play off, ma reduce dalla sconfitta con la Sir Assisi. Per centrare la salvezza matematica la squadra dell’ex Roberto Scaccia deve ancora conquistare qualche punto.

Più complicata la situazione in casa Spoleto perché le ragazze di Coach Francesco Tardioli sono a digiuno di vittorie da lungo tempo e la settimana scorsa è arrivata l’ennesima sconfitta in casa della Graficonsul San Mariano. I play out sembrano inevitabili, ma ora dopo la vittoria di Marsciano della settimana scorsa sarà addirittura prioritario evitare l’ultimo posto e quindi la retrocessione diretta.

Insomma sulla carta il San Gemini delle spoletine parte favorito, ma sarà un “quasi derby” e quindi il risultato proprio come in un derby non è mai scontato.

 

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO
SAN GEMINI

sabato 29 marzo ore 18
PalaRota Spoleto