SPOLETO – Prima in casa per le ragazze della Nuova Pallavolo Monini Spoleto che nella 2^ giornata del campionato di serie C ospitano il Città di Castello reduce dalla sconfitta con Ponte Felcino.

Le ragazze di Coach Francesco Tardioli (foto) hanno esordito la settimana scorso in trasferta contro la Vitt Chiusi, una delle squadre più forti del campionato, che come da pronostico si è imposta in 3 set.

La squadra spoletina è composta da numerose giovani del vivaio, alcune delle quali anche debuttanti nel massimo campionato regionale e per trovare i giusti equilibri ci vuole tempo. Anche la partita con le tifernati quindi non sarà semplice, ma ci vuole pazienza.

“Sappiamo che affrontiamo un avversario forte che può contare anche su giocatrici di categoria superiore – afferma Coach Tardioli – in questo momento il risultato ci interessa poco, non corriamo dietro alla vittoria, il nostro obiettivo è quello di portare avanti un progetto che ci permetterà di raccogliere i frutti tra qualche stagione.

Lavoriamo tra mille difficoltà perché nonostante il Governo abbia ormai parificato il lavoro nel settore sportivo a quello di altri settori, a Spoleto si continua a pensare che lo sport sia solo un gioco. Così non è facile lavorare, anche se noi ci adattiamo a tutto e sono contento perché le ragazze si dimostrano volenterose e determinate”.

 

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
CITTÀ DI CASTELLO

sabato 19 ottobre ore 18
PalaRota Spoleto











Commenti