SPOLETO – Arriva comune un fulmine a ciel sereno la prima conferma in casa Nuova Pallavolo Monini Spoleto ed è al femminile. Si perché in tarda mattina sulla pagina facebook ufficiale della società è apparso un post che annuncia “la conferma in Prima squadra di Dalila Iovieno per la prossima stagione”.

La società non ha ancora fatto chiarezza sul nuovo assetto dirigenziale e ad oggi, dopo la dolosa scomparsa di Vincenza Mari, non si hanno notizie della nomina di un nuovo Presidente e di eventuali novità in merito alla composizione del consiglio direttivo.

La programmazione per la prossima stagione agonistica, affida a Lattanzi e Tardioli è in via di definizione, ma dal post odierno si presuppone che la Nuova Pallavolo Monini Spoleto continui a disputare almeno il campionato di serie C femminile.

Ciò nonostante più di una defezione perché oltre a Capezzali che appende le ginocchiere al chiodo, sembrano destinate a lasciare la NPS alcune giovani che l’anno scorso hanno fatto parte del roster della prima squadra e dell’Under 18.

A Spoleto però potrebbero rientrare alcune ragazze che l’anno scorso hanno preferito fare un’esperienza fuori città. La squadra da quanto trapela sarà affidata ancora a Coach Damiano Di Titta.

La prima pedina del roster lascia ben sperare perché il valore di Dalila Iovieno è noto ed è noto anche ai dirigenti delle altre società, visto che la giocatrice ha avuto più di un’offerta, ma alla fine ha deciso di rimanere nella “sua” Spoleto.

“Sono molto contenta di rimanere a Spoleto per un altro anno, – afferma Dalila –  sono entusiasta del progetto che mi è stato presentato, credo sia un’ottima opportunità per crescere e migiorare, cercherò di dare il massimo sia come giocatrice sia come persona”.

 











Commenti