SPOLETO – Ripartire come si era chiuso il 2023. È l’obiettivo della Nuova Pallavolo Monini Spoleto di Coach Damiano Di Titta che nella 10^ di andata (penultima) del campionato di serie C ospita al PalaRota un Duruta (7 punti) in piena lotta salvezza.
Le spoletine cercano il 5+1 perché sono reduci da ben 5 vittorie consecutive, che gli hanno permesso di sacalare la classifica fino al 5° posto con 18 punti e di portarsi subito a ridosso delle big del campionato, ad appena 6 punti dalla coppia capolista Chiusi – Bastia.
Quello di Capitan Capezzali e compagne è stato un girone d’andata in crescendo con la squadra che ha dimostrato di migliorare partita dopo partita. Il lavoro in palestra agli ordini della coppia Di Titta-Gabbianelli paga e la squadra, composta da giocatrici più esperte e giocatrici più giovani, sembra aver trovato i giusti equilibri. L’integrazione delle più giovani prosegue a gonfie vele e la dimostrazione è arrivata nell’ultima partita del 2023, quando la giovane Moretti ha sostituito egregiamente una giocatrice importante come Capezzali.
Nella gara contro Deruta le spoletine partono favorite, ma per chiudere in bellezza il girone d’andata sarà importante la partita della settimana prossima contro la Bartoccini Perugia, che pur essendo partita a rilento è comunque un’ottima squadra.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
DERUTA
sabato 13 gennaio ore 21
PalaRota Spoleto