VALLE UMBRA – La lunga attesa è terminata: inizia ufficialmente domani (sabato 21 ottobre) il campionato di serie C femminile, che vedrà al via la Nuova Pallavolo Monini Spoleto e la Antico Pastifico Umbro Foligno.

Dopo una stagione sabbatica a Spoleto torna anche il massimo campionato regionale femminile. La società fondata dalla Presidente Vincenza Mari ha ripreso il titolo da Trevi ed ha affidato la squadra al tecnico spoletino Damiano Di Titta (foto a sinistra) coadiuvato da Gabriele Gabbianelli. Il roster spoletino è formato da giocatrici più esperte e dalle giovani della Under 16. Dopo anni di militanza alla Trevi Volley in B1 e tornata a Spoleto l’opposta Alessandra Capezzali, che è il punto di forza di una squadra che tra le altre può contare sulle schiacciatrici Iovieno e Caraboni sulla palleggiatrice Raspa e sulla libera Coresi. Le centrali sono invece le giovani Giordano e Boldrini.
Le spoletine debuttano in casa contro una delle favorite per la vittoria del campionato ovvero la Abita Infissi Bastia.

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
ABITA INFISSI BASTIA

sabato 21 ottobre ore 18
PalaRota Spoleto

Esordio in trasferta invece per l’Antico Pastificio Umbro Foligno. La squadra affidata al nuovo allenatore Matteo Merli (foto a destra) va a fare visita alla seconda squadra di Marsciano, allenata dallo spoletino Lorenzo Giannursini. Confermata la collaborazione con lo sponsor Antico Pastificio Umbro Foligno la società del Presidente Lorenzo Ducci si presenta al via del campionato con un roster composto da gran parte delle giocatrici della passata stagione, rinforzato con alcuni nuovi arrivi. In regia rimane Sara Maiuli in diagonale con la nuova opposta Proietti. Valentina Stella si sposta in posto 4 con Kelly Grimaldi, nel ruolo di libera torna Gaia Peparelli, mentre al centro da Trevi sono arrivate Natalini ed Eleuteri che si vanno ad aggiungere a Manni e Nencioni.

Il debutto è previsto per domenica 22 al palazzetto di Marsciano alle ore 18.

AVIS MARSCIANO
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO

domenica 22 ottobre ore 18
PalaSport di Marsciano











Commenti