SPOLETO – Seconda pedina del roster della prima squadra femminile della Nuova Pallavolo Monini Spoleto che disputerà il campionato di serei C. Dopo l’annuncio dell’opposta Alessandra Capezzali arriva alla corte del tandem composto dagli allenatori Damiano Di Titta e di Gabriele Gabbianelli la palleggiatrice Sofia Raspa (foto).
Classe 2000, 175 centimetri è cresciuta nelle giovanili della Trevi Volley, con cui ha esordito nel 2015-2016 in serie B2. Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia della Sir Assisi in serie C.
“Sono molto contenta che Spoleto mi ha cercata per questo progetto – commenta Sofia – sarà un anno molto impegnativo ma ci metterò tutto l’impegno possibile. Spero che sia un anno pieno di duro lavoro, che ci porterà verso tante soddisfazioni e divertimento. Non vedo l’ora di cominciare!”
Si tratta di un’ottima giocatrice ormai esperta del campionato di serie C, che conferma le intenzioni della società spoletina, decisa ad allestire un roster competitivo, composto da giocatrici più esperte e giovani del settore giovanile.