SPOLETO – Dopo quasi due mesi di stop dovuto al Covid 19, nel fine settimana sono ripartiti anche i campionati regionali. Le ragazze della Monini Spoleto di Coach Cristina Gargagli hanno ripreso con il piede giusto, confermando di essere una squadra di vertice.
Al PalaRota Iovieno e compagne si sono imposte con un secco 3 a 0 contro Città di Castello nella sfida valida per il 3° posto in classifica. Le tifernati hanno lottato alla pari solo nel primo set vinto comunque dalle spoletine 28-26. Più agevole il secondo set con le ospiti che non hanno superato quota 19, poi nel terzo parziale le ragazze di Gargagli sono state brave a chiudere la partita (25-22), spegnendo ogni velleità di rimonta delle avversarie.
Tre punti che permettono alla Monini di salire a quota 24 punti al 3° posto, dietro a Fossato (32) e Marsciano (27). Sabato prossimo trasferta ad Assisi contro la Sir Monini.
MONINI SPOLETO- CITTA’ DI CASTELLO 3-0 (28-26, 25-19, 25-21)
MONINI SPOLETO: Ioveno, Eleuteri, Natalini, Tulli, Porcu, Pecelli, Mariano, Giovacchini, Sirci, Proietti, Tonia, Natali (L1), Ponellini (L2). All. Gargagli
CITTA’ DI CASTELLO: Ioni, Alivernini (L1), Puletti, Pettinari, Monti, Nofri Onofri, Lucaccioni, Zampini, Pettinari, Gobbi, Braccini (L2) . All. Brizzi