FOSSATO DI VICO – Rischia il colpaccio la Monini Spoleto nella super sfida contro la capolista Volley Fossato. Le ragazze di Coach Cristina Gargagli domenica in trasferta il trasferta hanno giocato una ottima partita, ma alla fine sono state costrette a cedere 3 a 1.
Le spoletine tardano ad entrare in partita e le padrone di casa si prendono il primo set 25-16. Nel secondo parziale però le ospiti limitano gli errori e regna l’equilibrio. La mossa Monaci nel ruolo di opposta funziona e alla fine la Monini si impone ai vantaggi 27-25. In casa Spoleto la luce si spegne ancora nel terzo set con Fossato che chiude agevolmente 25-18. Le ragazze di Gargagli però non mollano e nel quarto set tornano a giocare bene. Alla fine però sono le padrone di casa ad avere la meglio e Spoleto deve rinunciare al tiebreak per soli due punti (25-23).
Peccato per la Monini che ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche con la capolista. Quella di domenica per le spoletine è la seconda sconfitta della stagione dopo quella dell’esordio contro Marsciano. Nonostante ciò la Monini rimane al 4° posto in classifica.
FOSSATO VOLLEY-MONIN SPOLETO 3-1 (25-16, 25-27, 25-18, 25-23)
MONINI SPOLETO: Iovieno 14, Eleuteri, Natali (L), Monaci 5, Natalini 13, Tulli 3, Porcu 3, Mariano 3, Giovacchini, Sirci 4, Proietti, Toma. All. Gargagli