SPOLETO – Ellera o San Mariano sono le possibili avversarie dei quarti di finale play off della Monini Spoleto. Le ragazze di Coach Cristina Gargagli sabato hanno giocato l’ultima partita interna della regular season ed hanno conquistato la vittoria numero 15 che gli permette di rimanere appaiatea Città di Castello al 3° posto in classifica a quota 47 punti.
Capitan Iovieno e compagne, al PalaRota, hanno rispettato il pronostico della vigilia liquidando in 3 set la EGS Pallavolo Perugia. Dopo aver vinto agevolmente il primo set 25-15, le ospiti hanno provato a riaprire la partita, ma la Monini si è imposta ai vantaggi (27-25) e si è portata sul 2 a 0. Terzo set a senso unico con le avversarie che non sono riuscite a superare quota 14 punti per il 3 a 0 finale. Coach Gargagli ha dato spazio a tutte le ragazze a sua disposizione.
A decidere la griglia play off quindi sarà l’ultima giornata con le spoletine che vanno a fare visita al Sangemini, già certa di disputare i play out. Castello invece ospita Ellera in quello che potrebbe essere un anticipo di quarti di finale play off.
Insomma comunque vada si preannuncia un maggio ad alta tensione emotiva perché le spoletine, soprattutto nel girone di ritorno, hanno dimostrato di potersela giocare alla pari anche con la prima della classe Marsciano e la seconda Fossato.
MONINI SPOLETO-PALLAVOLO PERUGIA 3-0 (25-15, 27-25, 25-14)
MONINI SPOLETO: Iovieno 17, Sirci 4, Porcu 2, Natalini 3, Pecelli 4, Tulli 7, Mariano 1, Proietti 1, Giovacchini 13, Toma, Eleuteri, Natali (L1), Ponellini (L2). All. Gargagli