SPOLETO – Ha impiegato poco più di un’ora la Monini Spoleto a superare Ellera nell’8^ giornata del campionato di serie C. Le ragazze di Coach Cristina Gargagli si sono imposte facilmente in tre set, conquistando la settimana vittoria consecutiva, che gli permette di salire al 3° posto a quota 21 punti, 2 in meno della capolista Fossato e uno della seconda della classe Marsciano, che fino ad oggi è l’unica squadra capace di battere le spoletine.
Coach Cristina Gargagli si affida all’esperienza di Monaci in regia con Giovacchini nel ruolo di opposta, al centro Tulli e Natalini, mentre in banda ci sono capitan Iovieno e Sirci, la libera è Serena Natali.
Sulla partita c’è poco da dire perché subito dal primo set si è potuto intuire che Ellera avrebbe potuto opporre ben poca resistenza ad una Monini comunque ordinata e decisa a chiudere la partita nel minor tempo possibile. Il primo parziale dura appena 18 minuti con le ospiti che non riescono a superare quota 7. Sopleto forza il servizio, collezionando anche diversi ace, Coach Gargagli concede il campo anche ad Eleuteri e alla palleggiatrice Porcu, Iovieno e Giovacchini fanno la differenza in attacco e la Monini vince agevolmente anche gli altri due parziale per il 3 a 0 finale.
Ancora una bella vittoria quindi per le spoletine che dà morale perchè arriva alla vigilia della sfida con la capolista. Sabato prossimo infatti le ragazze di Gargagli e del vice Serafini sono attese dalla trasferta contro la Fossato Volley.
MONINI SOPLETO-ELLERA 3-0 (25-7, 25-14, 25-15)
MONINI SPOLETO: Iovieno 14, Eleuteri 3, Natali (L), Monaci 6, Natalini 9, Tulli 2, Porcu, Mariano, Giovacchini 19, Sirci 7, Proietti, Toma. All. Gargagli
ELLERA: Larini, Urbani, Vindice, Barbarella, Cianetti, Narcisio, Ambrogi, Nanni, Ubaldi. Gliorio (L). All. Tomassetti
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C