SPOLETO – Quarto posto in classifica con 14 punti a sole tre lunghezze dalla capolista Fossato, 5 vittorie in 6 partite disputate. Sono i numeri delle ragazze della Monini Spoleto di Coach Cristina Gargagli, che hanno inviato alla grande il massimo campionato regionale di serie C.
Sabato le spoletine hanno messo in fila la quinta vittoria consecutiva, liquidano al PalaRota in 3 set la Sir Assisi. Partita a senso unico con la Monini che dopo aver concesso appena 13 punti nel primo set ha chiuso la pratica con un doppio 25-20. Le ragazze di Gargagli hanno esordito con una sconfitta in casa di Marsciano, finalista play off della passata stagione,poi però non hanno più perso ed hanno battuto nell’ordine Gubbio, Pallavolo Perugia, San Giovanni Bosco e due settimane fa in trasferta al tiebreak anche Città di Castello.
La squadra a disposizione di Coach Gargagli, coadiuvata dal vice Giorgio Serafini, è composta prevalentemente da giovani pallavoliste. A fare da “chioccia” c’è la palleggiatrice Francesca Monaci, che dopo tre anni d’esperienza in B1 a Trevi è tornata a casa e si è messa a disposizione della squadra che può contare anche sulla schiacciatrice Dalila Iovieno e sulla palleggiatrice Porcu, già nel roster della C l’anno passato, ma anche su Giovacchini e Natali che l’anno scorso facevano parte della squadra di Trevi in B1.
Sabato prossimo le spoletine andranno a fare visita al fanalino di cosa School Volley Perugia. L’obiettivo è quello di accedere ai play off per confermare gli ottimi risultati della passata stagione.
MONINI SPOLETO- SIR SAFETY SYSTEM ASSISI 3-0 (25-13, 25-20, 25-20)
OLIO MONINI SPOLETO: Iovieno, Monaci, Porcu, Mariano, Tulli, Sirci, Giovacchini, Pecelli, Toma, Natalini, Proietti, Eleuteri, Natali (L1), Ponellini (L2). All. Cristina Gargagli e Giorgio Serafini