SPOLETO – Terza vittoria consecutiva per la Monini Spoleto che nella 4^ giornata (2^ di ritorno) del girone B del campionato di serie C femminile liquida in casa anche la Sir Safety dello spoletino Luca Arcangeli Conti.
Partita tutt’altro che semplice per le ragazze di Coach Cristina Gargagli, che pur vincendo per 3 a 0 hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio delle avversarie.
Primo set agevole con la Sir che si ferma a quota 18. Per aggiudicare il secondo equilibrato parziale c’è bisogno dei vantaggi, ma le padrone di casa chiudono 26-24 e si portano sul 2 a 0. Equilibrato anche il terzo set, con Iovieno e compagne che nel finale mantengono il break e vincono 25-23 per il 3 a 0 finale.
Con i tre punti di sabato le spoletine mantengono la vetta della classifica in comproprietà con Foligno a quota 9. Sabato prossimo scontro al vertice a Foligno.
MONINI SOPLETO-SIR SAFETY SISTEM 3-0 (25-18, 26-24, 25-23)
MONINI SPOLETO: Jovieno, Scarabottini, Pizzi, Mariano, Radi, Porcu, Toma (L1), Leorsini, Pecelli, Sirci, Proietti, Tulli, Ponellini (L2) All. Gargagli Cristina