SPOLETO – La Ducato Spoleto di Mister Stefano Terracciano gioca la migliore partita della stagione, alla fine non raccoglie punti, ma acquista fiducia che in questo momento difficile vale più dei punti. Alla fine la sfida salvezza valida per la 6ª giornata del girone C, sul sintetico del Flaminio finisce 3 a 0 per la Roma Decimoquarto.

Mister Terracciano schiera subito i nuovi acquisti ed il cambio di ritmo è tangibile sin dai primi minuti. La squadra si difende bene e in più di una occasione si rende anche pericolosa. L’occasione più ghiotta è per Morlupo che da buona posizione non riesce a finalizzare in rete. Le avversarie non riescono a sbloccare il risultato e si va al riposo sullo 0 a 0. L’avvio di ripresa è devastante per le ragazze di Terracciano che, dopo 30 secondi subiscono la rete del vantaggio ospite ad opera della spoletina ex Picchi Claudia Fortunati. La doccia fredda però arriva tra il 4′ ed il 6′ quando De Luca piazza la doppietta e porta le laziali sul 3 a 0. Partita chiusa? No perché la Ducato questa volta non getta le spugna e lotta fino alla fine creando anche più di una buona occasione.

Peccato per il risultato perché questa volta le spoletine hanno disputato una eccellente prova a dimostrazione che la salvezza è ancora a portata di mano.

 

DUCATO SPOLETO-ROMA DECIMOQUARTO 0-3

DUCATO SPOLETO: Olmi, Gori, Russo (4’st Sabatini), Marcucci (25’st Rustani), Simoncelli, Ottaviani (40’st Gubbini), Principi, Iaconi, Franchini, Morlupo, Dominici (4’st Felicioni). A disp: Leonardi. All. terracciano

ROMA DECIMOQUARTO: Corda, Latini (36’st Guerrini), Rossi, Angelini, De Luca, Fortunati (40’st Panetta), Pomponi, Santacroce, Felici (22’st Giulino), Di Gennaro, Eoddo (45’Iommi). A disp: Carnevali, Romanelli. All. Di Francesco

Reti: 1’st Fortunati, 4’st e 6’st De Luca











Commenti