RICCIONE – La Ducato Spoleto perde l’ultimo treno? È ancora presto per dirlo perché siamo ancora alla 9^ giornata del girone di andata, ma è chiaro che dopo la sconfitta odierna contro il Riccione la situazione si complica. Le romagnole salgono a +6 ed ora la corsa delle spoletine, ultime con un solo punto è sul Cella che rimane a quota 4 punti al terzultimo posto, l’ultimo valido per la salvezza nel campionato di serie C femminile.
Mister Terracciano attende ancora i rinforzi ed è costretto ancora una volta a fare i conti con le assenze: Questa volta manca anche la bomber Principi, ma c’è comunque Lupi, in porta è costretto a schierare l’esordiente Sabatini.
Nonostante le assenze le spoletine hanno giocato una buona prova e sono capitolate sotto nel finale. Il vantaggio delle padrone di casa arriva dopo 14 minuti di gioco ad opera di Piergallini. Al 37’ Schipa raddoppia, ma prima del riposo arriva anche in calcio di rigore per il Riccione e Piergallini chiude il primo tempo sul 3 a 0. Nella ripresa bastano cinque minuti a Lupi (foto) per riaprire la partita che però si chiude al 15’ quando la Ducato rimane in 10 per l’espulsione della nuova entrata Marcucci. Non c’è più nulla da fare e le padrone di casa segnano altre quattro reti di cui tre solo negli ultimi minuti e la partita si chiude 7 a 1.
RICCIONE-DUCATO SPOLETO 1-7
RICCIONE: Meletti, Della Chiara /23’st Barocci), Calli, Frison (Albani), Amanduzzi, A., Magnani, Marcattili, Perone, Schipa (28’st Dominici), Semprini (1’st Gostoli), Piergallini (24’st Russarolo). A disp: Giorgi, Amanduzzi M., Ciavatta, Giardina. All.
DUCATO SPOLETO: Sabatini, Donati, Gori (3’st Marcucci), Russo (30’st Chiocci), Lupi, Simoncelli (20’st Giometti), Ottaviani, Rustani, Iaconi (9’pt Leonardi), Franchini, Virgili. A disp: Olmi, Gubbini, Dominici. All. Terracciano
Reti: 14’pt e 41’pt (rig) Piergallini, 37’pt Schipa, 41’pt, 5’st Lupi, 16’st Calli, 40’st Dominici, 44’st Russarollo, 48’st Marcattili
Note: 15’st espulsa Marcucci