FOLIGNO – L’Antico Pastificio Umbro Foligno Volley di Coach Fiorella Di Leone cala il poker e nel recupero della 5^ giornata di andata del girone B del campionato di serie C femminile, tra le mura amiche, liquida in 3 set anche la Ecomet Marsciano. 4 su 4 per Capitan Maiuli e compagne che consolidano la vetta della classifica, portandosi a quota 12 punti.

Partita a senso unico per le folignati con Marsciano capace di mettere in difficoltà le avversarie solo nel secondo set. Le padrone di casa partono bene, forzando la battuta e allungano subito nel primo set, concedendo alle ospiti appena 18 punti. Nel secondo parziale la reazione di Marsciano tarda ad arrivare e Foligno va avanti. Le ospiti però riescono a ricucire e addirittura a portarsi sul 23-21. È qui che le ragazze di coach Di Leone fanno la differenza: prima pareggiano i conti, poi Mosconi con un muro firma il sorpasso. Un errore in battuta di Marsciano ed un muro chiudono il set 26-24. Sul 2 a 0 le padrone di casa tornano in campo decise a chiudere il match. Ed è così perché le folignati trascinate da Stella e Fattorini si impongono 25-20 per il 3 a 0 finale.

Ottima prova di tutta la squadra con Beddini, Messineo, Manni e Grimaldi subentrate dalla panchina che sono risultate fondamentali per la vittoria finale.

“A fine gara – si legge sul sito ufficiale della società folignovolley.it – tutta la squadra ha dedicato la vittoria alla loro compagna Roncolino che ha assistito alla partita a bordo campo dopo l’infortunio subito al ginocchio 15 giorni fa”.

Domani (sabato 17 aprile) si torna ancora in campo alla palestra Ciccioli di Foligno per la sfida al vertice contro la Monini Spoleto 2^ in classifica con 9 punti.

 

ANTICO PASTIFICIO UMBRO VOLLEY FOLIGNO-ECOMET MARSCIANO 3-0 (25-18, 26-24, 25-19)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Stella 13, Maiuli 1, Mosconi 7, Dell’innocenti 6, Fattorini 16, Nencioni 9, Messineo 4, Manni 1, Beddini, Trabalza ne, Ferri ne, Grimaldi, Proietti Peparelli (L1), Tredici (L2). All.: Di Leone Fiorella

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B











Commenti