SPOLETO – Ritrova il campo amico la Blubasket nella settima giornata del Campionato di serie C Femminile Umbro-Marchigiano-Abruzzese. A farle visita la squadra dell’Azzurra Lanciano, formazione molto giovane anch’essa.
Nell’ultimo turno le abruzzesi hanno sbloccato la propria classifica imponendosi in casa sull’Adriatico Ancona. Risultato questo che mette nella giusta apprensione la Blubasket. Ormai è piuttosto chiaro che se le Blues vorranno provare a centrare uno degli otto posti utili per i play off dovranno in tutti i modi approfittare del fattore campo, soprattutto negli scontri con le squadre che al momento sembrano essere più alla propria portata.
In quest’ottica la sconfitta di sabato scorso a Gualdo non ha causato particolari danni ma è certo che questa gara ha un peso maggiore. Tutte abili e arruolabili le ragazze con l’eccezione di Claudia Cappelletti alle prese con un risentimento muscolare. Bisognerà poi verificare l’effettiva disponibilità delle ragazze di Terni, con Gadeyne e Giogli che potrebbero essere convocate in serie B con la Pink.
Atteso infine il debutto in maglia Blubasket di Lucia Venanzi, classe 2004, che dopo gli anni trascorsi a Viterbo, Cagliari, Cesena e Trani, è rientrata per motivi di studio a Spoleto dimostrandosi subito più che contenta di tornare a vestire la maglia della società che da ragazzina l’ha lanciata verso una carriera, giovanile e senior, ricca di formative esperienze e soddisfazioni.
Inizio gara alle 18,00 alla Palestra Itis di Via Visso