SPOLETO – Sesta di campionato per la Blubasket che domenica alle ore 18,00 ospiterà il Basket Club Umbertide. Dopo il successo sofferto, forse troppo, a Giulianova, Cassani e compagne sono chiamate a consolidare la buona posizione in classifica fin qui raggiunta, terze con una sconfitta in cinque gare dietro le imbattute PFU e Pesaro.

Impresa non certo facile perché se è vero che le umbertidesi viaggiano esattamente al contrario con una vinta e quattro perse, lo è altrettanto che rappresentano una squadra ostica che fa della velocità e aggressività il suo marchio di fabbrica. Nello scorso anno infatti si imposero di pochissimo sia a Spoleto che in casa, sfruttando appunto le armi di cui sopra e il mortifero tiro di Conti, che però sinora non è mai scesa in campo.

La Blubasket dovrà pertanto di sicuro in qualche frangente della gara adattarsi anche al gioco avversario, tentando però alla lunga di imporre il suo. Di certo sarà una battaglia alla quale la squadra dovrebbe partecipare con tutti gli effettivi, compreso Proietti Picotti, che dovrà mettere a disposizione la stessa dose di fosforo somministrata a Giulianova, e Mancini pronta a dare minuti di prezioso riposo al pacchetto di lunghe chiamate domani a correre come le piccole.

Palla a due alle 18,00 al palarota.











Commenti