SPOLETO – Secondo appuntamento tra le mura amiche per la Blubasket nel campionato di serie C femminile. Alle ore 18,00 di domenica 19 novembre alla palestra dell’Alberghiero alle spoletine, in campo con le nuove divise sponsorizzate Aerodynamic, farà visita la forte squadra delle Panthers Roseto.
Una formazione che può contare tra le sue fila numerose giovani ragazze già inserite nel roster della squadra prima nel suo girone in A2. Roseto arriva da due vittorie, ampie, in casa con Ancona e Perugia, e una sconfitta a Pesaro. Un match proibitivo dunque per Luccioli e compagne, tra l’altro ancora prive di Chiara D’Angeli che, dall’alto dei suoi 19 anni è una delle più esperte tra le blu arancio.
Ripetere la buona prestazione fornita nei primi 20 minuti a Teramo potrebbe quindi non bastare per cogliere il secondo successo stagionale. Occorrerà di sicuro incrementare l’intensità difensiva e mantenerla per tutta la gara se si vorrà nutrire qualche ambizione, sia per la partita di domenica che per l’esito finale.
Il campionato ha già iniziato a dare le sue indicazioni e l’obiettivo, secondario, da costruire principalmente nelle gare casalinghe, è quello di centrare almeno un posto nei play off. Quello principale invece, per il quale si lavora con passione durante tutta la settimana, è far crescere le ragazzine che fanno parte della squadra.