SPOLETO – Al PalaRota di Spoleto non si passa, la Blubasket batte anche teramo e conquista la terza vittoria stagionale.

La partita stenta a decollare. Rompe il ghiaccio Saraulllo, Luccioli risponde e così su questa falsariga scorre il primo quarto con le Blues poco attente in difesa. Già nei primi 10 minuti Teramo realizza due triple sugli scarichi su cui le spoletine tardano a recuperare. Ma è nel secondo quarto che Teramo approfittando di una insolita mollezza difensiva delle padrone di casa, si porta avanti fino al 26-20.

Il time out della panchina di casa porta i suoi frutti e in un amen la blubasket si riporta in parità. Poi quasi allo scadere ci pensa la teramana Saraullo, con la sua terza bomba a mandare tutti negli spogliatoi con le abruzzesi  sopra di tre. Al rientro in campo la musica cambia. Spoleto è più attenta in difesa mentre dall’altra parte del campo Paluello aggiusta la mira dall’arco.

Il parziale di 15- 5 Spoleto taglia le gambe alle ospiti e mette le ali alle ragazze di Polinori che trovano anche una Cisse particolarmente ispirata in attacco. Il quarto fallo di Cassani non impensierisce più di tanto, Spoleto scappa e nel finale spazio anche per l’esordio stagionale di Maska e quello assoluto tra le senior di Chiodetti.

 

BLUBASKET-TASP TERAMO 63-41 (12-12, 14-17, 15-5, 22-7)

BLUBASKET: Paluello 17, D’angeli 2, Cisse 12, Luccioli 7, Mariotti, Buffone 6, Shabani, Chiodetti,  Cassani 18, Maska, Tardioli all. Polinori

TASP TERAMO: Zansavio, De Cerchio 2, Minuti 4, Righi 2, Di Febo 2, Marini 3, Di Lorenzo 2, Pirani 11, Saraullo 15, Caprioli. All. Falconi

 

 

 

 

 

 











Commenti