ROSETO DEGLI ABRUZZI – Buona prova della Blubasket alla quarta di ritorno sul campo di Roseto, una delle tre squadre, con Pescara e Gualdo Tadino, che stanno facendo la voce grossa in questa campionato di Serie C Di fronte alla capolista, la cui formazione è composta da molte under impiegate anche in A2 dalla società abruzzese, le spoletine non sfigurano e pur tornando a casa con un pesante passivo, giocano a viso aperto per tutti i quaranta minuti.
Senza Paluello, playmaker, e miglior realizzatrice, impegnata contestualmente in serie B a Civitanova con le Pink Terni,.Polinori ha dovuto reinventare nel ruolo alternativamente Proietti Picotti e Agnese Giogli, quest’ultima in doppio tesseramente anche lei, insieme a Gadeyne e Della Spoletina da Terni, nell’ottica di una collaborazione che si sta facendo sempre più stretta. Pertanto dopo un avvio prevedibilmente stentato, (10-0 Roseto) le Blues prendono più coraggio e iniziano a tenere il campo con maggiore presenza .
Ovviamente il risultato non è mai in discussione ma le buone giocate di tutte e undici iscritte a referto, di cui nove a punti, fanno ben sperare per le prossime gare. Da registrare purtroppo nelle battute iniziali dell’incontro l’infortunio per Godeyne, la recidiva di una distorsione alla caviglia,che la terrà fuori dai campionati che la ragazza disputa (C con Spoleto, under 19 e 17 con Terni) per qualche tempo.
“Un vero peccato – le parole del coach spoletino – Sofia ha un ottimo talento offensivo e questa ricaduta non ci voleva proprio. E’ però una ragazza seria, determinata e appassionata. Dovrà ora essere anche paziente, prendersi il tempo necessario e siamo certi che tornerà più che pronta per affrontare al meglio la parte finale della sua impegnativa stagione”.
Prossimo appuntamento per la Blubasket domenica prossima alle 18,00 con Pesaro. In casa ma ancora da decidere se all’alberghiero o al palavecchio.
Panthers Roseto – Blubasket Spoleto 85-45 (30-15, 18-5, 16-10, 21-15)
Blubasket: Cappelletti 2, Bellini 2, Godeyne 2, Proietti Picotti 6, Shabani 14, Brahja 2, Della Spoletina, Trappetti, D’Angeli 2, Giogli 14, Tardioli 1