SPOLETO – Archiviata con rammarico e dispiacere la gara di recupero di giovedì 23 ad Umbertide, 58 a 51 per il Basket Club e terza sconfitta consecutiva per le spoletine che scivolano ora in classifica in una posizione che oscilla tra quarto quinto e sesto posto, la Blubasket affronterà domenica 26 la penultima fatica della regoular season.
Ancora in trasferta, sul campo della Pallacanestro Perugia, dove dalle 18,00 in poi Cassani e compagne cercheranno di ritrovare il sorriso che ha caratterizzato tutta la prima lunga parte del loro cammino in questa serie C Umbro-Marchigiana-Abruzzese.
Il miglior posizionamento nella griglia play-off ora non è più tanto legato alle mani delle Blues quanto piuttosto alla combinazione dei risultati che arriveranno su altri campi in queste due ultime giornate. E tutto ciò potrebbe essere anche un bene per la Blubasket, permettendole di scendere in campo con una maggiore serenità rispetto alle ultime uscite. Dalla lontana, era il 5 febbraio, vittoria con Pesaro e conseguente aggancio alla vetta della classifica, la squadra non si è più espressa sui livelli che le avevano permesso un simile exploit, soffrendo anche quando poi il risultato della gara era alla fine favorevole. Una serie continua di infortuni,
Luccioli, D’angeli, Tardioli, Cassani, e qualche opinabile arbitraggio, hanno via via tolto sicurezze e soprattutto la possibilità di allenarsi al completo e con continuità, guastando la positiva alchimia che si era creata fino a quel momento. Con sommo dispiacere dello scaramantico allenatore. Tempo e modo per rimettersi in carreggiata ce ne è comunque. I play off, sicuri e garantiti da tempo ormai, sono sempre un altro campionato.