SPOLETO – Vincere per riprendere la marcia bruscamente interrotta lunedì nel recupero di Umbertide è l’imperativo d’obbligo per la Blubasket che domenica alle ore 18,00 ospiterà al Palarota il fanalino di coda Giulianova.
Una squadra giovane quella abruzzese che in questo campionato sta pagando forse l’inesperienza delle sue atlete, tra le quali spiccano comunque alcuni interessanti prospetti, prima su tutte Polimene. Non dovranno comunque concedersi le distrazioni delle ultime due gare le Blues, anche a Teramo pur vincendo non hanno certo brillato, se vorranno mantenere l’attuale terzo posto in classifica.
Anche perché all’andata sulle rive dell’Adriatico si imposero si, 56-50 ma solo nelle battute finali dell’incontro, dopo aver sudato le proverbiali sette camicie. Rispetto alle ultime uscite la squadra spoletina dovrebbe avere a disposizione il roster completo, con D’Angeli, assente a Umbertide, di ritorno dalla lunga gita scolastica in Grecia, Cisse, che mancava a Giulianova e approfittando di nuovo della presenza di Proietti Picotti a dare respiro nel reparto delle piccole.
Vincere anche per riprendere slancio in vista della prossima gara a Pescara, trasferta importante in chiave posizionamento play off, matematicamente raggiunti oramai. Ma tutte le partite da qui alla fine avranno un’importanza strategica.
L’incontro di domenica sarà preceduto da una partita della squadra esordienti dell’ Atomika con i pari età dell’Union Terni, allenati da quella che per anni è stata una delle più salde colonne della Blubasket, Ilary Calabresi e che al termine ha già annunciato si fermerà per tifare le sue vecchie compagne. A loro l’incarico di farle provare nostalgia e rimpianto per aver voluto appendere anzitempo le scarpe al chiodo.
BLUBASKET SPOELTO
GIULIANOVA
domenica 26 febbraio ore 18
PalaRota Spoleto