SPOLETO – Ponte Felcino è una delle squadre più forti del campionato e dopo aver liquidato in 3 set sia Città di Castello, sia San Feliciano nella 3^ giornata del campionato di serie C concede il tris a Spoleto. Poco possono le ragazze della Nuova Pallavolo Monini che provano il tutto per tutto, ma non riescono mai ad impensierire le avversarie e la gara si chiude in poco più di un’ora.
Coach Tardioli conferma il 6+1 della settimana scorsa con Galeotti in regia Alimenti opposta, al centro ci sono Proietti e Tulli, mentre le schiacciatrici di posto 4 sono Iovieno e Troiani con Mariani nel ruolo di libero.
Nella prima fase della partita le padrone di casa provano a reggere il ritmo delle avversarie, che pero si portano avanti 18-11 e chiudono pittosto agevolmente 25-18.
Il secondo set è la fotocopia del primo. Nel finale Coach Tardioli inserisce Brevi per Troiani in posto 4 e Minni per Mariani nel ruolo di libero. Tulli in battuta piazza una serie di ace, ma non basta e Spoleto si ferma ancora a quota 18.
Nel terzo parziale rimangono in campo Brevi e Minni, ma sono le ospiti a forzare il servizio e a portasi avanti 10-1. Partita praticamente chiusa con Ponte Felcino che si impone 25-15 per il 3 a 0 finale.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO-PONTE FELCINO 0-3 (18-25, 18-25, 15-25)
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Galeotti, Morbidoni, Iovieno, Troiani, Brevi, Boldrini, Alimenti, Tulli, Proietti, Calabresi, Capotondo, Mariani (L), Minni (L). All. Tardioli-Marchi