SPOLETO – Per la serie “Nemo propheta in patria” il San Gemini delle spoletine Sgrigna, Falchetti, Maggiolini e Moretti, nella 21^ giornata del campionato di serie C, espugna il PalaRota e supera 3 a 1 la Nuova Pallavolo Monini Spoleto. Le padrone di casa non riescono a replicare l’impresa della gara d’andata quando si imposero in 3 set.

Assente Coach Francesco Tardioli in panchina alle prese con l’influenza a guidare la squadra di casa c’è Fedinando Fiocchi, mentre sulla panchina del San Gemini c’è l’ex Roberto Scaccia.

Partita dalla doppia faccia con le spoletine che partono forte, ma avanti 13-6 subiscono la rimonta delle avversarie. Scaccia inserisce Sgrigna e rinforza la ricezione con le opsiti che vincono il parziale 25-20.

Secondo set equilibrato ed apertissimo fino alla fine. Per aggiudicarlo servono i vantaggi  Spoleto è più determinata e chiude 27-25 per l’1 a 1. Partita però praticamente finita perché le spoletine spengono la luce, le ospiti nel terzo e quarto set concedono appena 10 punti alle avversarie per il 3 a 1 finale.

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO-SAN GEMINI VOLLEY 1-3 (20-25, 27-25, 25-10, 25-10)