SPOLETO – Non si fermano neanche davanti alla capolista le ragazze della Blubasket Spoleto autrici di una prova maiuscola che gli ha permesso di battere in casa Pesaro. Alla fine la gara è terminata 53-50 per la squadra di Coach Lucio Polinori.
Ci si attendeva una gara tirata e nervosa e così è stato. Pesaro e Spoleto non tradiscono le aspettative e danno vita ad un incontro che fino al fischio finale è rimasto aperto ad ogni epilogo.
Partono meglio le ospiti che piazzano un 6-0 al quale risponde, solo dopo tre minuti di gioco, D’Angeli. Pesaro continua però ad andare diritta per la sua strada fino al 10-2 che obbliga la panchina di casa al primo time out. Sospensione che porta buon consiglio. L’ aggancio arriva sul 12 pari . Poi, sulla prima sirena ,Biagetti trovi il piazzato del più due. Secondo quarto( nel quale arriva puntuale l’infortunio di giornata, colpo al volto e Sarà Buffone out per tutto il resto della gara) in fotocopia: la Blubasket spreca troppo sotto canestro e l’Olimpia riesce a tenere sempre il naso avanti.
Al rientro dagli spogliato pur con le rotazioni ulteriormente accorciate , Spoleto fa quadrato in difesa, piazza due contropiedi puliti e allo scadere impatta sul 40-40. L’ultimo parziale inizia con le due squadre a compiere reciproci sorpassi prima che a tre dalla fine finalmente la Blubasket trovi un margine, non ampio ma significativo sul più 6. Partita da chiudere ma lo 0 su quattro dalla lunetta per le Blues le condanna a soffrire fino alla fine. Pesaro infatti ne approfitta, trova una tripla con Canossini e un libero con Foglietti e a quaranta secondi si porta sul meno due. Ci pensa Paluello, che stavolta fa uno su due dalla lunetta, a ristabilire il possesso pieno di distanza, utile a difendere negli ultimi 15 secondi solo sull arco. Pesaro non trova lo spazio per agganciare i supplementari e le Blues, oggi in maglia Orange, possono festeggiare.
BLUBASKET SPOLETO- OLIMPIA PESARO 53-50 (12-14, 12-14, 16-12, 13-10)
Blubasket Spoleto: Paluello 15, D’angeli 9, Tardioli 2, Mancini, Shabani 4, Maska, Cisse 6, Buffone, Chiodetti, Fedeli, Cassani 17. All: Polinori
Olimpia Pesaro: Franca 3, Canossini 9, Foglietti 10, Forni 6, Cantucci, Canestro 4, Donati 4, Biagetti 10, Cini, Pastore 4. All: Filippetti
RISLUTATI E CLASSIFICA C FEMMINILE