SPOLETO – Inizia ufficialmente il campionato di serie C per la Blubasket Spoleto, che domenica 6 novembre alle al Palarota affronta il Cus Ancona. Dieci squadre, cinque umbre, Blubasket, Gualdo Tadino, Pallacnestro Perugia, PF Umbertide e Basket Club Umbertide; due marchigiane Cus Ancona e Olimpia Pesaro, tre abruzzesi, Pescara, Teramo e Giulianova. Andata ritorno e play off per le prime otto.

L’anno scorso le spoletine in un capionato a otto sono arrivate terze ma ai play off eliminate al primo turno per l’infortunio della miglior realizzatrice, Silvia Cassani. “Negli ultimi due anni la FIP aveva ammesso la Blubasket alla B – afferma Coach Lucio Polinori  ma per timore di stop causa covid e difficoltà logistiche nel secondo anno, l’anno scorso, abbiamo preferito rinunciare per restare in serie C. E a nostro avviso abbiamo fatto bene perchè si gioca per fare attività. La serie C di questi ultimi due anni appare molto più divertente della B, considerando anche che in B quest’anno sono solo sette squadre. E poi così abbiamo la possibilità di lanciare in prima squadra molte under che diversamente non avremmo potuto impiegare con gli stessi minutaggi in una categoria come la B tecnicamente non così distante ma fisicamente si”.

La squadra è composta da Sara Buffone, Federica Luccioli, Chiara D’Angeli, Lucia Tardioli, Alessia Moriconi, Maria Sole Proietti Piccotti, dalle rientranti dopo uno stop di qualche tempo Alessandra Mancini e Agnese Grullini, Anna Cisse Kadidia, da Foligno alla terza stagione con noi, Silvia Cassani, da Latina al suo secondo campionato in maglia Blubasket, da Sara Maska, Maria Trappetti, Caterina Mariotti e Maria Vittoria Perilli, tutte 2007, Michela Fedeli e Noemi Brahja entrambe 2008, prelevate a forza dall’under 15.

In palestra c’è anche Albina Shabani e non è escluso che qualche apparizione in campo la faccia anche lei, se non altro per tentare di battere ogni record di longevità sportiva.

 

BLUBASKET SPOLETO
CUS ANCONA

domenica 6 novembre ore 18
PalaRota Spoleto











Commenti