SPOLETO – Ora o mai più. Si riassume in queste poche parole l’importanza della sfida di domani (domenica) sul sintetico del Flaminio valida per la 2^ giornata di ritorno del girone C del campionato di serie C femminile. Le padrone di casa della Ducato Spoleto ospitano il Civitanova per il big-match che potrebbe valere la salvezza.

Ducato Spoleto 0 punti in classifica, Civitanova 3 punti. La gara di andata finì 1 a 1 ed è stato l’unico punto collezionato dalle spoletine in tutto il girone di andata. Entrambe le squadre inseguono il Cella, terzultima con 4 punti. In sintesi: per la Ducato c’è solo un risultato: la vittoria.

Il Civitanova è reduce dalla sconfitta di misura contro la Roma Decimoquarto (1-0), mentre le spoletine arrivano da una ottima prestazione in casa del Filecchio che però non ha fruttato punti. Per l’occasione Mister Stefano Terracciano potrà contare su almeno due nuove giocatrici che vanno a rinforzare ulteriormente una rosa completamente mutata rispetto alla gara di andata.

Il Direttore Sportivo Francesco Metelli ha fatto i “salti mortali” per riuscire a portare a Spoleto una serie di giocatrici degne della categoria non solo per affrontare la gara contro il Civitanova, ma anche per concludere al meglio una stagione iniziata in salita. Nell’ultima settimana sono arrivate altre tre giocatrici.

Dalla Nazionale della Tunisia arriva Oueslati Wissal (foto), classe 1993 attaccante, in prestito dal Perugia invece si unisce al gruppo Gloria Petasecca classe 2001 forte difensore con esperienza anche in serie B.  Ha già debuttante domenica scorsa Miriam Lanuti classe 1998 centrocampista proveniente dal Santa Sabina. Per domani Oueslati difficilmente sarà disponibile, ma dopo la  pausa di Pasqua sarà sicuramente a disposizione del tecnico fino a fine stagione.

“Ora ci sono i numeri e la qualità, spero che arrivino anche i risultati – afferma il DS Francesco Metelli – devo ringraziare il presidente Michele Zicavo, ma in particolare il dirigente Luciano Gubbiotti perché ha fatto l’impossibile per rinforzare la rosa in questo momento di grande crisi economica. Noi abbiamo fatto il massimo ora sarà il campo a parlare”.

DUCATO SPOLETO-CIVITANOVA domenica 28 marzo ore 15 Sintetico Flaminio Spoleto

 











Commenti