SPOLETO – Il lavoro del nuovo allenatore Simone Pepponi paga, ma la sorte non vuole proprio girare dalla parte delle ragazze della Ducato Spoleto. Principi e compagne disputano una partita eccellente contro la Pistoiese, ma alla fine sono le toscane ad imporsi di misura 1 a  0.

Ormai si gioca solo per la gloria perché raggiungere la salvezza è praticamente impossibile. La Ducato gioca un ottimo primo tempo Lupi va in rete, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco quantomeno dubbio. La traversa priva Oueslati della gioia del gol e del conseguente vantaggio delle padrone di casa. La beffa arriva al 35’ l’arbitro inverte una punizione, le ragazze della Ducato protestano, le toscane battono quasi a sorpresa e si portano sull’1 a 0. Nella ripresa Pepponi è costretto a rinunciare a Principi sostituita da Franchini. Le padrone di casa faticano a costruire azioni pericolose, le ospiti colpiscono anche una traversa, ma la gara termina 1 a 0.

Peccato perché se il cambio in panchina fosse arrivato prima forse oggi la situazione poteva essere differente. Ora non resta chi chiudere il campionato con dignità e centrare almeno una vittoria.

 

DUCATO SPOLETO-PISTOIESE 0-1

DUCATO SPOLETO: Olmi, Gori (Leonardi), Donati (Rustani), Pelasecca, Virgili, Gay,  Lupi, Lanuti, Principi (Franchini), Oueslati, Ottaviani (Russo). A disp: Dominici, Marcucci. All. Pepponi

PISTOIESE: De Marchi, Pini, Zanini, Enriquez, Gangi, Toppi, Franchi, Brundo, Valoriani, Naldoni, Torrigiani. Ad Vigiano, BNigro, Baroni, Diamanti, Italiano, Diafani, Giaconi All. Nicoli

Rete: 35’pt Brundo











Commenti