SPOLETO – Un doppio ravvicinato impegno per le ragazze della Blubasket a cavallo del prossimo Week end. Primo appuntamento venerdì a Teramo dove alle ore 21,00 sono attese dalla locale formazione della Teramo a Spicchi.
Un orario quasi impossibile che inevitabilmente condizionerà il numero delle partecipanti a questa delicata spedizione. Tra chi lavora e chi studia non tutte potranno essere della partita e quelle che partiranno dovranno stare molto attente a non cadere su quella che potrebbe apparire come la classica buccia di banana. Che poi in realtà Teramo, pur penultima in classifica, non è. Anzi.
Dopo alcune buone gare che l’hanno vista giocarsela fino alla fine con squadre di livello, nell’ultima è riuscita a conquistare due punti sul sempre ostico campo della Pallacanestro Perugia. due punti che di sicuro avranno dato morale e fiducia alle abruzzesi. Dal suo canto la Blubasket, dopo i successi di Ancona e di domenica 5 su Pesaro ha agganciato la vetta della classifica e di conseguenza avrà riservate tutte le attenzioni del caso da parte di ogni avversaria.
All’andata al palarota le Blues faticarono non poco prima di prendere il largo nei secondi venti minuti. Ai piedi della Maiella distrazioni non potranno esserci in nessun momento della gara. Anche perché nemmeno il tempo di tornare e già lunedì sera dovranno rimettersi in viaggio, destinazione Umbertide, sponda PFU. Ma giustamente sarà il caso di muovere un passo per volta.
Chi invece di passi in avanti ne ha fatti molti è il giovane centro della squadra Anna Cisse (foto), freschissima neolaureata e già questo, aldilà di qualsiasi risultato sportivo, è un validissimo motivo per festeggiare.