MARSCIANO – Nella fase finale dei play off del campionato di serie C femminile ci sarà anche una giocatrice di A1. La Ecomet Marsciano del tecnico Sandro Severini potrà contare anche sulla schiacciatrice spoletina Anastasia Scarabottini (foto), che quest’anno ha fatto parte del roster della Baroccini Perugia ed ha esordito nel campionato di A1.
Scarabottini disputa già le giovanili con Marsciano e a Perugia è in prestito, quindi può giocare con la società di appartenenza. La giovane talento spoletina ha già esordito la settimana scorsa in gara 2 di quarti di finale contro Ellera, totalizzando subito 10 punti.
L’arrivo di Scarabottini garantisce centimetri in prima linea alla squadra di Severini, che a questo punto non può più nascondersi ed è la prima candidata a contendere a Foligno la promozione in B2.
Difficile invece un derby in finale in casa Scarabottini perchè la Monini Spoleto dove gioca la sorella di Anastasia, Iolanda dovrebbe fare un miracolo per battere Foligno. Per la giovane Anastasia comunque si tratta solo di una breve parentesi perchè l’anno prossimo dovrebbe ancora far parte del roster di A1 della Bartoccini.