SPOLETO – Per uno Iovieno che lascia Spoleto ce n’è una che torna a casa. Dopo l’esperienza alla Trevi Volley Dalila Iovieno (foto) torna a vestire la maglia della Nuova Pallavolo Monini Spoleto.

Classe 2002, schiacciatrice di posto 4, 175 cm è cresciuta nelle giovanili della Marconi Monini con cui tre anni fa ha esordito in serie C. L’anno scorso è stata uno dei punti di riferimento del roster del Trevi Volley, sempre in serie C. Dalila, nonostante la giovane età è una veterana della massima serie regionale e quest’anno sarà ancora una delle protagoniste nella squadra allenata da Damiano Di Titta e Gabriele Gabbianelli.

“Sono molto contenta del progetto che mi è stato presentato, – afferma Dalila – ho accettato con entusiasmo perché credo sia un’ottima opportunità per crescere e migliorare avendo giocatrici esperte al mio fianco. Dal mio punto di vista cercherò di dare il massimo sia come giocatrice che come persona e di mettere a disposizione la mia esperienza per le ragazze più giovani”.

La 21enne spoletina completa la diagonale di posto 4 insieme ad Alessia Caraboni. Il roster della nuova squadra prende forma con Capezzali opposta, Raspa in regia e Coresi nel ruolo di libera. Nei prossimi giorni verranno presentate le altre giocatrici.











Commenti