PESCARA – Prima trasferta della stagione amara per la Ducato Spoleto che, a Pescara, nella terza ed ultima giornata del girone 5 di Coppa Italia di serie C femminile si deve arrendere allo strapotere del Chieti. Le abruzzesi, grazie alla vittoria, accedono al secondo turno di Coppa, mentre le spoletine di Mister Stefano Terracciano archiviano la prima esperienza in Coppa con un pesante passivo, che deve indurre la società a rinforzare la rosa in vista del campionato.
Il giovane tecnico ha potuto contare su appena 12 giocatrici ed è stato costretto a schierare una formazione d’emergenza. Il Chieti, che nella prima giornata aveva battuto il Pescara, subito sin dai primi minuti di gioco ha messo in evidenza una netta superiorità segnando ben tre reti in appena otto minuti. Il primo tempo si è chiuso 6 a 0 per le padrone di casa e nella ripresa sono arrivate altri tre goal per il 9 a 0 finale.
Ora le spoletine tornano a lavoro per preparare al meglio l’esordio in campionato di domenica prossima che le vedrà impegnate in casa contro il Filecchio.
CHIETI CALCIO FEMMINILE – DUCATO SPOLETO 9-0
CHIETI: Falcocchia, Ferrazza (33′pt Di Camillo Giada), Benedetti, Vukcevic (15′st Colavolpe), Cutillo, Dibenedetto, Di Camillo Giulia (15′st D’Intino), Stivaletta (15′ st De Vincentiis), Gangemi (1′st Di Lodovico), Carnevale, Neofytou. A disp.: Seravalli, Di Sebastiano, Colecchi, Venditti. All.: Lello Di Camillo
DUCATO SPOLETO: Olmi, Gori, Marcucci, Ottaviani, Giometti, Fortunati, Lupi, Felicioni, Dominici, Franchini, Morlupo. A disp.: Tortolini All.: Terracciano Stefano
Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno
Reti: 4′pt e 41′st Vukcevic, 5′pt e 39′pt Stivaletta, 8′pt, 23′pt, 11′st Di Benedetto, 33′pt Cutillo, 35′st D’Intino