NARNI –“Nemo propheta in patria”. Troppe volte siamo stati costretti a riportare questo detto latino perché gli spoletini del mondo della pallavolo emigrati a caccia del successo sono numerosi.
Lo scoutman Roberto Ciamarra, il giovane allenatore Simone Cruciani, l’allenatore Luca Arcangeli Conti sono solo alcuni degli addetti ai lavori, che hanno mosso primi passi a Spoleto, ma che oggi hanno trovato le loro fortune altrove.
L’ultimo in ordine di tempo che lascia Spoleto è Lorenzo Giannursini (foto). Il tecnico 46enne, dopo la breve esperienza al maschile della Marconi Monini torna al femminile.
Manca solo l’ufficialità, ma nella prossima stagione Giannursini, che con la Monini ha seguito per più stagioni il settore giovanile femminile, ottenendo ottimi risultati, allenerà le ragazze del Narni che disputeranno il campionato di serie C.
Chiuso il rapporto con la Monini, Giannursini ha ricevuto diverse proposte anche dal perugino, ma alla fine ha sposato il progetto propostogli dal dirigente della pallavolo Narni Aldo Mencarelli. Per lo spoletino sarà l’esordio assoluto nel massimo campionato regionale femminile e sarà un avversario della Monini.