SPOLETO – Prestazione più che positiva per le ragazze della Nuova Pallavolo Monini Spoleto che a soli tre giorni dal test contro Foligno, sono tornate in campo al PalaRota per l’allenamento congiunto contro San Gemini.
Ebbene le ragazze del tandem Di Titta-Gabbianelli hanno giocato alla pari contro una delle squadre più attrezzate del prossimo campionato di serie C.
Esordio per una Capezzali ancora non del tutto recuperata in diagonale con la palleggiatrice Raspa. In posto 4 ci sono Caraboni e Iovieno, al centro Giordano e Boldrini con Coresi libera.
Primo set giocato punto a punto fino al 20 pari poi però nel finale qualche errore di troppo delle padrone di casa favorisce San Gemini che chiude 25-21. Nel secondo parziale fuori Capezzali, Caraboni si sposta nel ruolo di opposta e dentro la giovanissima Sgrigna in diagonale con Iovieno. Spoleto va in fuga grazie alla battuta di Sgrigna, ma le ternane pareggiano a quota 15. Si prosegue in equilibrio, poi a chiudere 25-23 ci pensa un muro di Giordano. 6+1 confermato con l’equilibrio che continua a farla da padrone, Di Titta conce il campo anche a Mariani, già entrata in battuta nei set precedenti e ad Alimenti. Il set si chiude 25-22 per le ospiti per il 2 a 1 finale.
Soddisfatto della prova delle ragazze conac Di Titta, che ha potuto trarre spunti importanti per migliorare ancora in vista dell’esordio del 21 ottobre.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO-SAN GEMINI 1-2 (21-25, 25-23, 22-25)