SPOLETO – Coglie il primo preziosissimo successo la Blubasket alla seconda di andata. Dopo l’esordio a Gualdo di domenica scorsa, meno negativo di quanto non avesse indicato il punteggio finale ( 84-44) per le padrone di casa) di fronte al pubblico amico Paluello e compagne si impongono 67-53 sul Lanciano.
Gara condotta dall’ inizio alla fine con un vantaggio massimo di 20 punti a fine terzo quarto. Due squadre giovanissime con tante ragazze in campo nate nel 2009, 2008,2007 e 2006, tra cui si è confusa una fanciulla ben più grande, fermamente intenzionata a battere ogni record statistico.
Ottimo esordio di Agnese Giogli, arrivata in doppio tesseramento da Terni e buone prove da parte di tutte. Il percorso del progetto è lungo e il traguardo non è nemmeno fissato per la fine di questa stagione.
BLUBASKET SPOLETO-LANCIANO 67-53 (21-7, 13-11, 22-18, 11-7)
BLUBASKET SPOLETO: Luccioli, D’angeli, Tardioli, Zappelli,Paluello, Cappelletti, Trappetti, Brunelli, Bellini, Giogli, Proietti Picotti,Shabani. All.Polinori . Azzurra Lanciano: Ciommo, D’Ovidio,Primomo, Di Giovanni, Scarlotto, Paolucci, Mattioli, Leone, Pardi, Labbrozzi, Budano. All’. Pardi. Arbitri Posti e Federici