SPOLETO – Buona prestazione della Blubasket che parte concentrata e per due quarti fornisce la migliore prestazione stagionale. Precise in attacco e attente in difesa le Blues allungano subito.
Paluello e Cassani (foto) segnano in tutte le maniere, dietro Tardioli Cisse e D’angeli abbassano la saracinesca Luccioli ragiona e al ventesimo, a cui si arrriva con una tripla di Shabani quasi a fil di sirena, il 35-15 è già quasi un lasciapassare per la vittoria.
Nel terzo quarto Umbertide allunga la difesama nonostante Spoleto mandi in campo le giovanissime Fedeli e Mariotti e Mancini a recuperare minuti preziosi, il trend non cambia di molto. Solo nei minuti finali, complici il meritato riposo concesso in contemporanea a qualche titolare e alla buone conclusioni della altotiberina Satta, Umbertide recupera qualche punto, utile a contenere il gap a un livello alla fine accettabile.
Ora per le spoletine un weekend di libertà e in campo giovedì 22 a Gualdo, per partita di basket prima e a bestia dopo.
Blubasket Spoleto- B.C. Umbertide 61-40 (16-6,19-9,14-9, 12-16)
Blubasket: Paluello 20, Mariotti,Cisse 4, Tardioli 3, Mancini, Buffone 4, Shabani 5, Proietti Picotti, D’Angeli 4, Buffone, Fedea tripla li 2, Luccioli 2, Cassani 17, All. Polinori
B.C. Umbertide: Scalera 4, Panichi, Biselampo li 10, Martinelli A. 4, Conti 4, Martinelli M 4, Beccafichi 4, Degana , Satta 9, Sonaglia 3, All. Mord