SPOLETO – Prima trasferta dell’anno a Pesaro per le ragazze della Blubasket Spoleto di Coach Lucio Polinori (foto). La vittoria in casa di domenica scorsa è stato un successo in chiaro-scuro. La migliore realizzatrice dell’esordio, Chiara D’Angeli, ha riportato infatti una frattura al dito medio della mano sinistra, che la terrà fuori dalle competizioni per almeno due turni. Oltre alla sua assenza si registra anche il forfait di Mancini, che lavorerà.
La squadra di Pesaro, retrocessa dalla serie B Marchigiana – Romagnola, nella prima di campionato ha superato di sei punti sul parquet amico laYale Pescara, a sua volta vincitrice lo scorso anno della serie C ma che ha rinunciato a salire in B per consolidare lo staff societario.Si presuppone possa essere una formazione giovane con due o tre più esperte giocatrici a fare da chioccia nei campionati senior.
“Andiamo e giochiamo – afferma la capitana della squadra Sara Buffone – fino alla quarta quinta di campionato sarà impossibile azzardare pronostici. Tutte le squadre hanno modificato i loro assetti e per le prime gare ogni partita sarà un’incognita su chi si affronta”
Inizio gara sabato 12 alle ore 18,00 a Pesaro alla Palestra Celletta.