SPOLETO – Iniziato il girone di ritorno del campionato di serie C femminile per la Blubasket. Nella Palestra dell’Alberghiero a far visita alle Blues è arrivata la capolista Gualdo Tadino che, come nelle previsioni, si è imposta alla fine con un netto divario.

Non tanto comunque quanto nella gara d’andata. In questa occasione D’Angeli e compagnia hanno brillantemente retto l’urto per quasi tutti i primi venti minuti, rimanendo completamente in partita fino al diciottesimo minuto. Poi un break delle Tadine a fine secondo quarto, complice la rotazione delle padrone di casa piuttosto corta, ha mandato le squadre nello spogliatoio con gualdo sopra di nove.

Alla ripresa delle ostilità Spoleto non è riuscita a trovare con sollecitudine la via del canestro e soprattutto ad arginare le lunghe avversarie. Via via la distanza è andata aumentando senza comunque che si sia smesso di giocare. Alla fine il bicchiere per la Blubasket è mezzo pieno grazie anche a qualche più che incoraggiante segnale positivo proveniente dalle sue giovanissime, Bellini (2009) e Brahja, ( 2008) con quest’ultima che realizza i suoi primi punti in un campionato senior. Buono anche l’esordio di Mariani, già con la squadra del Presidente Polinori nella stagione interrotta dal covid 2019-2020.

Ottime infine le prestazioni di D’Angeli e Tardioli che, complici le assenze in contemporanea di Luccioli, Proietti Picotti e Brunelli, hanno saputo reinventarsi come playmaker aggiunto a sostenere la stakanovista Teresa Paluello, in campo con la serie B di Terni anche nella sera precedente. Ora prossimo impegno domenica prossima in Abruzzo a Lanciano, alla ricerca dei due punti che potrebbero garantire la quasi certezza di approdare alla fine del campionato ai play off.

 

Blubasket Spoleto Salus Gualdo Tadino 47-78 (9-13, 19-24, 8-22, 11-19)

Blubasket Spoleto: Bellini 4, Shabani 2, Brahja 4, Paluello 14, Trappetti, D’Angeli 14, Zappelli, Tardioli 7, Mariani 2, Spadoni. All. Polinori

Salus Gualdo Tadino: Marcotulli C., Biagioli, Matarazzi 3, Franciolini 13,Matarazzi A. 6, Moriconi 8, De Pretis 9,Spinaci 4, Ridolfi 7,Ceccarelli 16, Vecchietti 10. All.Monacelli











Commenti