SPOLETO – Manca un mese esatto all’inizio del campionato di serie C femminile e anche quest’anno ai blocchi di partenza ci sarà la Blubasket Spoleto. Le giovani cestite hanno già iniziato la preparazione agli ordini di Coach Lucio Polinori ed il debutto è previsto per il 20 ottobre ad Ancora contro la Adriatico.

Marche, Umbria e Abruzzo, con 11 squadre al via che si giocheranno gli otto posti per disputare i quarti di finale play off. La prima in casa per le spoletine sarà contro Pescare il 3 novembre ed il campionato terminerà il 12 aprile a Macerata.

“In fase di iscrizione – fa sapere la società – avevamo indicato alla Fip come campo di gioco per le gare interne la palestra Itis. Ma date alcune problematiche recenti e meno (illuminazione, infiltrazioni d’acqua dal soffitto e stato del fondo in gomma) saremo costretti a variare la sede delle gare che verranno disputate pertanto alla palestra dell’Alberghiero (foto)”.

La squadra a disposizione di Coach Polinori sarà tra le più giovani di tutto il campionato perché composta quasi esclusivamente da ragazze del settore giovanile Blubasket.

“Centrare i play off – spiega Polinori – sarebbe un vero miracolo quest’anno in cui la squadra è per dieci dodicesimi composta da ragazze del nostro settore giovanile. Noi comunque ci proveremo fino alla fine”.

 

LE DATE DELLE GARE INTERNE

 

Blubasket – Pescara domenica 3 novembre ore 18,00

Blubasket – ASD Unione 2010 Senigallia domenica 17 novembre ore 11

Blubasket- Lanciano domenica 8 dicembre ore 18,00

Blubasket – Cus Ancona domenica 22 dicembre ore 18,00

Blubasket – Macerata domenica 19 gennaio ore 18,00

Blubasket – Adriatico Ancona domenica 26 gennaio ore 18,00

Blubasket – Teramo domenica 16 febbraio ore 18,00

Blubasket – Gualdo domenica 9 marzo ore 18,00

Blubasket – Pesaro domenica 23 marzo ore 18,00

Blubasket – Umbertide domenica 6 aprile ore 18,00

 











Commenti