SPOLETO – Ancora non si sa che squadra presenterà la Blubasket sabato a Gualdo per la sua quinta partita del campionato di Serie C femminile.

Alcune ragazze sono state colpite in settimana da fastidiose noie stagionali (Gadeyne e Bellini) altre (Tardioli, Brunelli e Cappelletti) sono alle prese con la fase di recupero da piccoli infortuni e risentimenti muscolari.

Certo è che se vuol provare a ben figurare sul campo delle tagine, la Blubasket dovrà mettere in campo la migliore formazione possibile. Gualdo Tadino dopo la sconfitta iniziale subita dall’imbattuta Pesaro ha inanellato una serie di vittorie con largo scarto che testimonia la validità del suo organico, composto da giocatrici esperte e qualche giovane in rampa di lancio. Squadra che di sicuro dirà la sua fino al termine del campionato e che pertanto non farà sconti a nessuno.

Spoleto cerca invece qualche conferma, che non necessariamente potrebbe arrivare solo con la vittoria, dopo le due consecutive vinte sul filo di lana a Teramo e in casa col San Marcello.

Gioco e consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità sono quindi le due cose che le Blues andranno a cercare nella trasferta di sabato cercando di evitare i passaggi a vuoto che in qualche occasione sono stati registrati nelle precedenti occasioni e soprattutto di incappare durante il viaggio nei numerosi autovelox presenti sulla Flaminia tra San Giovanni Profiamma, Valtopina e Nocera Umbra.

Occorrerà prestare la massima attenzione!











Commenti