SPOLETO – Alla settima del girone di ritorno la Blubasket perde l’inviolabilità del campo. Mantiene per il momento il quarto posto che garantisce almeno al primo turno dei play off il fattore campo ma non è detto, dato quello che è il trend degli ultimi tempi, che ci riesca fino a fine stagione regolare.
Gualdo passeggia per quaranta minuti sul parquet del Palarota, conduce dall’inizio alla fine mentre le Blues, con l’allenatore squalificato in panchina, appaiono nervose in attacco,distratte in difesa e morbide per tutti e quaranta i minuti di gioco. Tanto morbide che alla sirena finale ben tre delle sette che in pratica sono scese in campo, chiuderanno in una gara costantemente all’inseguimento, con zero falli commessi. Esito finale che alla fine pone di fronte a un interrogativo : ha più vinto Gualdo o ha più perso Spoleto?
Quello che la Blubasket non vorrebbe perdere ora è Cassani che, a partita comunque chiusa, fa registrare l’ennesimo infortunio di questa sciagurata parte di stagione. Dopo quello di Tardioli, dopo i malanni di Cisse in campo per onor di firma e costretta a lunghissime soste in panchina dall’influenza non ancora risolta, ora una nuova tegola a mettere in discussione quanto di buono fatto vedere fino alla terza del girone di ritorno. E nella settimana prossima ci sono due gare , in trasferta, recupero a Umbertide giovedì e a Perugia domenica , da affrontare.
Blubasket Spoleto-Gualdo 44-59 (12-17, 10-14, 11-18, 11-10)
Blubasket: Fedeli, Paluello 15, D’angeli, Cisse, Luccioli 2, Buffone 6, Shabani 9, Brahja, Cassani 12, Mancini
Gualdo Tadino: Marcotulli 8, Gubbini 6, Marazzi F, Morroni 7, Matarazzi 2, Moriconi 8, De Pretis 12, Spinaci, Ceccarelli 12, Vecchietti 11. All: Pansini