DERUTA (di Giacomo Restani) – Prosegue la striscia positiva della Nuova Pallavolo Monini Spoleto nel campionato di serie C femminile (7^ giornata): dopo lo sgambetto alla capolista Ponte Felcino, stavolta le ragazze della coppia Di Titta-Gabbianelli si sono imposte con un sonoro 3 a 0 in casa del fanalino di coda Marsciano.
Coach Di Titta opta per Raspa e Capezzali in diagonale palleggiatrice-opposta, Giordano e Boldrini al centro, Mariani e Iovieno in posto 4, mentre il libero è Coresi.
Spoleto controlla bene gli attacchi marscianesi, sbaglia poco e si aggiudica il primo set per 17-25.
In avvio di secondo set il diagonale di Capezzali vale il 3-5, poi Boldrini è attenta a muro e porta Spoleto avanti di 3 (6-9). Capezzali è efficace anche da posto 4 e la Monini allunga il distacco (10-15). Anche Iovieno si fa sentire ed è suo l’attacco da posto 4 del 14-21. L’ace di Giordano porta Spoleto a set point, poi Boldrini chiude 17-25 con un muro.
Il terzo parziale inizia in equilibrio, poi Marsciano allunga 7-5. La Monini è brava a restare sotto e recuperare sul servizio di Mariani (7-9). Spoleto prova a scappare, ma Marsciano rientra e coach Di Titta ferma il gioco (10-11). Un errore di Marsciano in attacco consente a Spoleto di riallungare di un break (11-14), poi l’ace di Iovieno sancisce l’allungo decisivo (11-17). Ammetto sostituisce Giordano al centro e il mani fuori di Mariani porta Spoleto a quota 21. La partita si chiude con due ace di fila di Capezzali che chiude 17-25.
Con la vittoria odierne le spoletine salgono a quota 12 punti , al 5à posto in classifica.
AVIS MARSCIANO – NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO 0-3 (16-25; 17-25; 17-25)
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Capezzali 19, Iovieno 11, Raspa, Boldrini 3, Giordano 2, Coresi (L), Mariani 11, Maggiolini, Moretti, Ammetto, Calabresi, Minni (L), Alimenti. All. Di Titta-Gabbianelli