FOLIGNO – Vola sempre più in alto la capolista Antico Pastificio Umbro Volley Foligno di Coach Fiorella Di Leone, che nella 5^ giornata (3^ di ritorno) del girone B del campionato di serie C femminile liquida in tre set anche la Monini Spoleto della tecnica Cristina Gargagli. Le ospiti reggono solo nel primo set, poi è un monologo per capitan Maiuli e compagne che chiudono in poco più di un’ora e fanno cinquina.

Primo set giocato nel più assoluto equilibrio fino al 23 pari: Foligno va avanti grazie ad un fallo di doppia ravvisato dall’arbitro, poi arriva l’ace che chiude il parziale 25-23. Nel secondo set le ragazze di Fiorella Di Leone sganciano il freno a mano, Spoleto va in confusione ed è un dominio folignate con le ospiti che non riescono addirittura a superare quota 9 punti. Anche nel terzo set sono le padrone di casa a partire avanti 7-2, il timido tentativo di rimonta spoletino si spegne in breve tempo con l’Antico Pastificio Umbro che, con Grimaldi in campo, allunga fino a chiudere 25-19 per il 3 a 0 finale.

Al giro di boa quindi, dopo cinque partite, si può stilare un primo bilancio della stagione. Le folignati sono in vetta alla classifica con 5 vittorie in altrettante partite disputate. Hanno concesso appena un set e il vantaggio sulla 2^ della classe Marsciano è di 4 punti. Nel girne B non c’è una squadra capace di impensierire capitan Maiuli e compagne. Con un girone di ritorno da giocare il pensiero già vola ai play off.

 

ANTICO PASTIFICIO UMBRO VOLLEY FOLIGNO-MONINI SPOLETO 3-0 (25-23, 25-9, 25-19)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Stella 12, Maiuli 6, Mosconi 9, Dell’innocenti 7, Fattorini 9, Grimaldi 4, Nencioni 8, Messineo, Manni, Beddini, Ferrari, Ferri, Proietti Peparelli (L1), Tredici (L2). All: Di Leone Fiorella

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 











Commenti